TECNOLOGIA

RICERCA E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA QUALITA'

Tutti i capi prodotti dalla MKF sono anche il frutto di investimenti effettuati nei settori della ricerca scientifica e tecnologica, dell'accurata selezione dei materiali, della cura del dettaglio finalizzato ad una elevata qualità di resa, comfort e vestibilità, anche e soprattutto in situazioni estremedi condizioni metereologiche e stress fisico.

Specifiche garanzie e feedback positivi provengono dai team sportivi e dai singoli atleti che testano di continuo i nostri capi in contesti agonistici, non agonistici e di cicloturismo estremo.
Riteniamo estremamente prezioso i loro pareri, che spesso ci conducono a riflessioni, revisioni, nuove aperture ed in generale a valutare soluzioni tecnologiche, che difficilmente sarebbero prese in considerazione se non provenissero da prove "su strada".

L’elevata affidabilità dei nostri prodotti è garantita dalla qualità dei materiali usati e sapientemente combinati, ma anche dalla cura con la quale tali materiali e tessuti vengono assemblati. Risulta, in questo senso, di grande rilievo la pluriennale esperienza nel settore specifico dei tessuti e dei materiali, maturata dalla famiglia Borgognoni, prima di approcciare il mondo del ciclismo tecnico.

La rosa dei nostri tessuti non esclude, in ogni caso, la possibilità di realizzare capi completamente personalizzati anche nella scelta dei materiali che possono, eventualmente, essere segnalati dal cliente stesso.

Non ultima in ordine di importanza, è la scelta dei professionisti preposti alla cucitura dei capi, aspetto nel quale la MKF ritiene di primeggiare grazie alla conoscenza del settore ed alla cura con la quale seleziona il personale, ritenendo l'aspetto tecnologico riferito ai materiali utilizzati per realizzare i capi, di pari importanza rispetto ai metodi con i quali questi materiali vengono tenuti insieme.

Sono questi fattori che ci permettono di realizzare capi comodi, tecnologicamente avanzati, resistenti, e dal design ricercato.

Di seguito una breve presentazione dei materiali e dei tessuti che, nel loro insieme, compongono la collezione di abbigliamento della MKF .

RAIN FABRIC


L'ideale per le temperature intermedie. Leggero, traspirante ed elastico, è un tessuto composto da due strati, con una membrana resistente al vento e all'acqua. Rainfabric è una versione più leggera della membrana AIR-0.

JUST MICROTEX

Le proprietà innovative della microfibra poliestere che creano incredibili opportunità. La leggerezza e morbidezza delle fibre di JUST MICROTEX ridefiniscono il comfort e stabiliscono nuovi standard nelle performance dei capi. Le caratteristiche di facilità di indosso e velocità di asciugatura di Just Microtex porta freschezza, funzionalità e pratica versatilità ai capi durante tutto l'anno. Just Microtex è un materiale leggero e traspirante, particolarmnete indicato per temperature elevate.

High Compression MESH

Tessuto alveolare tenace ad alta compressione, creato appositamente nei nostri laboratori, viene utilizzato come inserto nei pantaloni all'altezza della coscia per comprimere e quindi stimolare al massimo la muscolatura dell'atleta, assicurando performances di alto livello.
Questa speciale rete, accoppiata con membrana AIR-0 con elasticità bidirezionale e traspirante, viene utilizzata anche per gli inserti nei pantaloni invernali.

T.P.U. / BONDED

Speciale lamina poliuretanica, elastica, tagliata al laser in varie sagomature per essere applicata, con incollaggio a caldo (Bonded), sui capi in punti strategici per la compressione muscolare.
Colorata per dare al capo un look sportivo ed accantivante o riflettente per garantire un'alta visibilità notturna.

Cool DRY

Trattamento specifico per i tessuti delle maglie e dei FONDELLI
Questo speciale trattamento impiegato durante il finissaggio del tessuto, fa in modo che, a contatto con l'umidità le fibre del tessuto stesso si gonfino, per un maggior assorbimento del sudore trasferendolo rapidamente verso l'esterno, in modo che la pelle a contatto con il tessuto rimanga sempre asciutta.

AIR - ZERO

Air-o è una particolare membrana poliuretanica microforata, caratterizzata da notevole resistenza al freddo, al vento, all'acqua. Morbida, leggera, elastica, resistente, impermeabile e con un'ottima traspirabilità, rappresenta il miglior alleato contro condizioni climatiche estreme.

BIO-SOFTAL

Speciale trattamento antibatterico 100% microaerato a cui vengono sottoposti tutti i fondelli utilizzati nei nostri pantaloni.

FONDELLI

> vai alla pagina FONDELLI UOMO

> vai alla pagina FONDELLI DONNA

> vai alla pagina FONDELLI BIMBO