PROFILO

Luciano Borgognoni e la nascita della mkf

 

Sulla scia dei successi di Luciano Borgognoni come ciclista professionista su strada, a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80, la famiglia Borgognoni, già dagli anni '50 attiva nell'ambito tessile, decide di dedicare una parte della propria già considerevole produzione di tessuti, all'abbigliamento tecnico sportivo. La scelta, ben presto rivelatasi vincente, porta la famiglia a dedicare al mondo del ciclismo una vera e propria linea di abbigliamento professionale, proprio quella che oggi rappresenta il fiore all'occhiello dell'azienda.

la qualita' come nostro palinsesto

 

Anni di ricerca e di sperimentazione nel settore della produzione di tessuti tecnici, destinati al mondo sia dello sport che professionale che amatoriale, hanno rappresentato il background ideale per la creazione di linee di abbigliamento tecnico ad elevati standard di prestazioni e comfort.

Capi studiati in ogni dettaglio, in grado di interpretare e soddisfare le esigenze più specifiche dei marchi che si rivolgono alla MKF per la produzione della propria linea di abbigliamento, sicuri di ottenere prestazioni, innovazione e qualità del prodotto.

un team ricco al servizio dei marchi piu' noti

 

Grazie ad uno staff altamente specializzato nei settori design, tecnico, sperimentazione, commerciale e marketing, sapientemente guidati da Dino Avitabile, la MKF disegna, produce e distribuisce linee di abbigliamento tecnico da ciclismo per conto dei principali marchi presenti sul mercato, distinguendosi, oltre che per il know how interamente italiano, anche per le collezioni sempre innovative e d'avanguardia.

uno sguardo al futuro

 

Oggi l'elevato gradimento dei nostri clienti, la crescita continua e la capillare presenza nel mercato sono tutti fattori che fanno della MKF un'azienda solida ed al contempo moderna, la cui passione per le due ruote è da anni al servizio di chi, nella pratica del ciclismo, mette impegno e grinta per raggiungere i propri obiettivi.