FILOSOFIA

know how italiano al servizio dei grandi marchi

Grazie al completo ciclo produttivo interno, che comprende scelta dei tessuti, progettazione e produzione dei capi finiti, la MKF si pone come azienda specializzata nella ideazione e produzione di linee e collezioni personalizzate di abbigliamento da ciclismo, offrendo ai propri clienti un servizio completo comprendente le migliori tecniche di produzione: know-how italiano, personale qualificato, macchinari e flessibilità progettuale e realizzativa.

Tutti i capi sono personalizzati in modo esclusivo intorno alle esigenze dei propri clienti, grazie al reparto grafico che lavora alle collezioni, adattandole nel design, alle richieste ed alle variazioni più disparate.

tante competenze per dare vita ad un unico grande prodotto

Passione, capacità, qualità, professionalità, innovazione: termini di cui oggi si abusa, ma che ben descrivono la filosofia che MKF ha nell'interpretare quello che è al contempo un lavoro e un amore: la produzione di abbigliamento da ciclismo agonistico, non agonistico e per il tempo libero. Sono questi i fattori, insieme alla ricerca di tessuti e finiture tecnologicamente all'avanguardia, che ci permettono di confrontarci con il mondo della bicicletta, oggi in continuo cambiamento e nel quale l'utenza è sempre più preparata ed esigente.

Oltre a concentrarci sull'innovazione e sulla qualità, siamo sempre molto attenti alla componente design che, nell'abbigliamento tecnico sportivo, più che in altri settori, cammina di pari passo con l'aspetto tecnico dei capi prodotti. Infatti ogni inserto, ogni disegno, ogni forma hanno senso su un capo in quanto corrispondono ad un preciso materiale ad una precisa funzione, per chi indossa quel capo. Così inserti diventano prese d'aria, fasce rappresentano tiranti per la muscolatura, disegni celano fuoriuscite per la ventilazione.


Un insieme di idee e ricerca tecnica che, chi indossa i nostri capi, ben conosce e che garantiscono la qualità su cui MKF fonda tutta la sua ricca produzione.

La MKF offre anche un servizio di personalizzazione dei capi e delle collezioni, per venire incontro ai clienti più esigenti o alle necessità più particolari in termini di colore, taglia, misura.

i comparti della produzione

La gestione interna della produzione di MKF avviene passando per i vari comparti di cui si compone il ciclo produttivo, ognuno al servizio dell'aspetto specifico al quale è destinato e per il quale è altamente organizzato e preparato. Si va così, dalla scelta dei tessuti, alla fase di progetto del design del capo, alla cucitura, finitura e rifinitura fino al completamento del capo.

La capillare organizzazione del ciclo produttivo, ci consente di fornire costantemente prodotti che soddisfano le esigenze dei nostri clienti e che al contempo rispettano i parametri stabiliti dalla legge, in materia di produzione di abbigliamento.


La connessione fra i comparti permette un controllo di qualità e aderenza agli standard, alla fine di ogni fase specifica della lavorazione, cosa che consente di ottenere un prodotto finale di qualità elevata in ogni suo aspetto e da qualunque punto di vista lo si guardi.

Reparti

Progettazione e disegno

Macchine da taglio laser

Macchine da taglio tradizionali

Reparto di ricamo e stampa serigrafica

Stampa sublimatica su carta in serigrafia tradizionale

Reparto cuciture incollate (bonded)

Reparto cucitura

Controllo qualità finale

Reparto imballaggio